Il Ristorante

Il Poggio

Nel cuore della Valtellina, appena 5 Km fuori Sondrio è situato il “Ristorante il Poggio”, da oltre 30 anni, sotto la conduzione della famiglia Gianola.
Nelle calde e accoglienti sale, interamente arredate in stile antico, troverete una piacevole atmosfera che vi accompagnerà lungo le vostre soste.

SCOPRI COME RAGGIUNGERCI


LA STORIA

Il Poggio è stato inaugurato nel 1981 da Gino Gianola il quale ha iniziato l’attivà di ristorazione a conduzione familiare. Nel 2000 viene ampliato ed apre l’attuale struttura.
Ancora oggi la gestione del ristorante appartiene alla famiglia Gianola. Il figlio Mauro, dopo aver trascorso il proprio tirocinio presso importanti ristoranti italiani ed esteri, partecipa ora alla gestione del ristorante e collabora con la brigata di cucina.

cuochi

La Cucina

Il Poggio propone la propria cucina basata sui prodotti del territorio e l’aggiunta di piatti gourmet per soddisfare tutti i palati.

Gli Chef

Esperienza, competenza e passione. Sempre alla ricerca di nuove proposte per i nostri clienti, il ristorante si affida ad una brigata esperta ma che punta al rinnovamento.

La Vista

La posizione del ristorante, inserito tra i terrazzamenti della zona dell’Inferno, offre ai nostri clienti un ottimo panorama godibile sia durante il giorno sia nelle ore notturne.

panorama

IL RISTORANTE

bicchiere_vino_incrociato

LA CANTINA

Circondati dai vigneti del nebbiolo non potevamo non riservare una particolare attenzione alla cura della nostra cantina. Ampia scelta di vini valtellinesi, con più di quaranta etichette della nostra valle, dalle più blasonate cantine ai piccoli produttori emergenti.
Disponiamo inoltre di una selezione dei principali vini italiani.

Scarica la Carta dei Vini in formato PDF

LA STüA

A disposizione per piccoli eventi e cene di lavoro la nostra stüa di fine ottocento, fino a un massimo di sedici persone.

 

Capienza massima 16 persone

Stua in Legno fino 800